Droga e incontri gay per il parroco di Collevalenza scomparso il 30 gennaio scorso - Tuttoggi.info

Droga e incontri gay per il parroco di Collevalenza scomparso il 30 gennaio scorso

Redazione

Droga e incontri gay per il parroco di Collevalenza scomparso il 30 gennaio scorso

Gio, 23/02/2012 - 10:39

Condividi su:


Potrebbero esserci problemi legati al consumo di droga dietro alla scomparsa di Padre Alberto Bastoni, il prete 48enne originario di Rimini e parroco di Collevalenza, dove era stato anche rettore del Santuario dell’Amore Misericordioso, di cui dal 30 gennaio scorso non si hanno notizie.

Come riportato in un’inchiesta pubblicata dal sito Panorama.it, la sera del 30 gennaio padre Alberto sarebbe stato fermato dai Carabinieri, che lo avrebbero trovato in possesso di 3 dosi di cocaina e di pochi grammi di una sostanza eccitante. Pare che il prete abbia consegnato di sua spontanea volontà la droga ai Carabinieri – che lo avrebbero segnalato alla Prefettura come assuntore – confessando di farne uso ormai a qualche anno. Ma non finisce qui. Stando a quanto riporta il sito internet del noto settimanale, i Carabinieri avrebbero interrogato anche un conoscente del parroco, che avrebbe confessato di aver conosciuto padre Alberto in una chat per omosessuali e che lo stesso parroco, durante i loro incontri, era solito offrire droga alle persone di cui era in compagnia.

Da quella notte del 30 gennaio, le uniche notizie che si hanno di padre Alberto Bistoni sono quelle che lui stesso ha inviato per e-mail al quotidiano “La Nazione”, ma che non chiariscono fino in fondo i motivi del suo allontanamento. Massimo riserbo sulla vicenda anche da parte della Diocesi di appartenenza del prete, che si era limitata a parlare di un allontanamento per motivi di salute.

(articolo modificato alle ore 10.50)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!