Droga, arrestato il re dello spaccio di hashish di via Pallotta e via Tuderte - Tuttoggi.info

Droga, arrestato il re dello spaccio di hashish di via Pallotta e via Tuderte

Redazione

Droga, arrestato il re dello spaccio di hashish di via Pallotta e via Tuderte

I Carabinieri stroncano un canale di spaccio del capoluogo | 20 euro a persona per settimana per due anni
Gio, 02/07/2015 - 20:13

Condividi su:


Dalla fine del 2012 e per quasi tutto il 2014 in maniera continuativa e con una cadenza giornaliera era riuscito a spacciare dosi di hashish a chiunque a Perugia ne avesse bisogno, a prescindere dalla nazionalità. L’area di spaccio era sempre la stessa, via della Pallotta e via Tuderte. Qualche giorno fa i carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Perugia, al termine di una attenta attività investigativa hanno arrestato un 46enne marocchino con numerosi alias e gravato da molti precedenti, notificandogli la misura di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del capoluogo umbro.

L’indagine ha permesso di risalire all’esperto spacciatore, un “re” della città, mettendo sotto controllo i movimenti dei suoi clienti abituali. Un cadenza settimanale di circa 20 euro di hashish a persona per circa 2 anni, questa è la media di spaccio accertata nei confronti di almeno 7 clienti abituali, tutti italiani. Il fatto inoltre di non avere una fissa dimora e di essere irregolare sul territorio nazionale ha significato anche la necessità della custodia cautelare in carcere, proprio perché si trattava di un persona recidiva e lo spaccio era l’unica fonte di sostentamento. L’uomo che è stato rintracciato dai carabinieri proprio in via Tuderte, dopo essere stato accompagnato presso gli uffici della caserma di via Ruggia per gli accertamenti di rito è stato trasferito presso il carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!