Droga "a domicilio" in Altotevere, Polizia sgomina rete di spacciatori | Un arresto e 5 denunce - Tuttoggi.info

Droga “a domicilio” in Altotevere, Polizia sgomina rete di spacciatori | Un arresto e 5 denunce

Redazione

Droga “a domicilio” in Altotevere, Polizia sgomina rete di spacciatori | Un arresto e 5 denunce

Il traffico veniva spesso gestito tramite applicazioni di messaggistica on line, il 35enne arrestato è stato colto in flagrante con addosso 48 involucri termosaldati di cocaina
Lun, 01/04/2019 - 10:17

Condividi su:


Il Commissariato di Polizia di Città di Castello ha concluso in questi giorni una rilevante operazione contro il traffico di stupefacenti nel territorio altotiberino. L’attività di indagine, avviata circa tre mesi fa, ha portato all’arresto di un 35enne e alla denuncia di altri 5 giovani, tutti cittadini italiani e residenti nei Comuni di Città di Castello, Sansepolcro e San Giustino.

A seguito di alcune segnalazioni, i poliziotti del Commissariato hanno avviato le operazioni sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria, dalla quale era emerso un traffico di droga spesso gestito tramite applicazioni di messaggistica on line, con le quali gli acquirenti effettuavano gli ordini.

A seguito di una serie di attività di appostamento i poliziotti hanno bloccato il 35enne mentre stava effettuando una “consegna a domicilio”, trovandogli addosso circa 50 grammi di cocaina, contenuta all’interno di 48 involucri in cellophane termosaldati, nonché diverse centinaia di euro, in banconote di piccolo e medio taglio, provento della pregressa cessione dello stupefacente.

Lo spettro d’azione dello spacciatore copriva una vasta zona che comprendeva tutta l’Alta Valle del Tevere, da San Sepolcro a Città di Castello, cambiando spesso l’autovettura con la quale effettuava le consegne. Dopo aver bloccato il giovane, gli agenti hanno proceduto con le perquisizioni domiciliari nei confronti di altri cinque giovani, nelle cui abitazioni sono state trovate alcune dosi di stupefacente e bilancini di precisione per la pesatura della droga in vista del suo confezionamento in dosi. Al termine delle attività di rito il 35enne è stato condotto alla Casa Circondariale di Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre gli altri cinque giovani sono stati deferiti in stato di libertà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!