Dramma a scuola: pugni a studente, è grave. Dimesso dall’ospedale, poi l’emorragia cerebrale - Tuttoggi.info

Dramma a scuola: pugni a studente, è grave. Dimesso dall’ospedale, poi l’emorragia cerebrale

Redazione

Dramma a scuola: pugni a studente, è grave. Dimesso dall’ospedale, poi l’emorragia cerebrale

Ven, 25/11/2011 - 22:04

Condividi su:


Carlo Ceraso
Uno studente di 16 anni è ricoverato in gravissime condizioni dopo esser stato colpito al volto da un compagno di istituto. E’ il drammatico episodio avvenuto in una suola della provincia di Perugia (la Polizia che conduce le indagini non ha fornito ulteriori dettagli) dove la vittima, di origini straniere, era intervenuta per sedare una lite fra un compagno di classe, suo connazionale, e un italiano di 18 anni che frequenta lo stesso istituto. E’ stato proprio quest’ultimo a scagliarsi contro il ragazzo che cercava di riportare la calma sferrandogli due-tre pugni al volto che lo hanno mandato a terra.
Il ragazzo, stando a quanto dichiarato dalla Questura, è stato trasportato al nosocomio perugino dove i sanitari lo hanno medicato e rimandato a casa con una prognosi di 10 giorni. Il giovane però continua ad accusare dolori alla testa, situazione che va peggiorando di ora in ora: i genitori lo riaccompagnano così in ospedale, ed è a questo momento, sottoposto ad ulteriori esami clinici, che i medici gli diagnosticano una emorragia cerebrale riservandosi la prognosi. Ora è in terapia intensiva e le sue condizioni sono considerate gravi. Dovrebbe trovarsi all’ospedale del capoluogo, anche se fonti ufficiose del policlinico non confermano la notizia. Come pure altri ospedali della Provincia. La polizia comunque ha già provveduto a denunciare a piede libero l’aggressore per lesioni personali gravi. Non è da escludersi che le indagini siano rivolte ad accertare anche eventuali responsabilità dei sanitari che avevano stilato la prima diagnosi.
© Riproduzione riservata

Ultima notizia

E' spoletino lo studente in prognosi riservata dopo pugni ricevuti da compagno di scuola. Aggressore denunciato

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!