DOPODOMANI FESTA DELLA FIORITURA A CASTELLUCCIO - Tuttoggi.info

DOPODOMANI FESTA DELLA FIORITURA A CASTELLUCCIO

Redazione

DOPODOMANI FESTA DELLA FIORITURA A CASTELLUCCIO

Ven, 11/06/2010 - 14:51

Condividi su:


Castelluccio di Norcia è pronto a celebrare la “fioritura”, lo spettacolo cromatico che ogni anno si ripete in questo periodo richiamando migliaia di visitatori, anche foto e video amatori. A 1200 metri di altitudine, a decorazione di uno degli angoli più suggestivi del versante sud-occidentale del Parco nazionale dei monti Sibillini, la straordinaria manifestazione fioristica, definita come ‘una poesia ecologica della natura', è appena iniziata e la Pro Loco di Castelluccio ha messo a punto, per questa domenica e per la prossima, un programma di iniziative religiose e ricreative da non perdere. Dopodomani (13), chi deciderà di fare una gita fuori porta a Castelluccio, oltre a cogliere l'occasione per fare escursioni a piedi, passeggiate a cavallo, picnic e assistere alle emozionanti dimostrazioni di volo libero con parapendio e deltaplano, potrà assistere, alle ore 10,30, presso i locali dell'ex oratorio del Sacramento, all'inaugurazione della mostra fotografica di Franco Ciminari “I colori del paesaggio”; mostra in cui saranno esposti centinaia di scatti delle fiorite degli ultimi anni. Sempre dalle 10.30, nell'area di sosta provvisoria del Pian Grande, soci della Pro Loco saranno a disposizione di quanti vorranno avere informazioni specifiche sulla “fiorita”. Domenica 20 giugno la festa avrà il suo momento clou. Alle ore 11, nella chiesetta sotto la pineta “Italia” si terrà la celebrazione della Santa Messa. A seguire, esperti deltaplanisti si esibiranno lanciando fiori alla Madonna nella chiesetta. Alle 12 si potrà assistere alla lettura del “Cantico delle Creature” e, subito dopo, ascoltare canti popolari in ottava rima, eseguiti dal trio “Trainannà”. Alle 13.30 è prevista la degustazione dei prodotti tipici locali, alla quale faranno seguito ancora canti popolari.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!