DOPO IL CAMPIONATO, IL PERUGIA CALCIO PORTA A CASA LA COPPA ITALIA - Tuttoggi.info

DOPO IL CAMPIONATO, IL PERUGIA CALCIO PORTA A CASA LA COPPA ITALIA

Redazione

DOPO IL CAMPIONATO, IL PERUGIA CALCIO PORTA A CASA LA COPPA ITALIA

Ven, 15/04/2011 - 10:06

Condividi su:


A pochissimi giorni dai festeggiamenti per la vittoria del campionato di serie D, Perugia ha festeggiato ieri sera il trionfo del Grifo in Coppa Italia, dopo la vittoria per uno a zero contro la Turris, in un gremito statdio Biondi di Lanciano.

Una punizione di Alessandro Corallo al 41esimo del primo tempo, leggermente deviata, ha deciso il match, giocato con personalità dalla formazione biancorossa, che ha ampiamente meritato il risultato finale.

“Una grande vittoria”, ha commentato il tecnico Pierfrancesco Battistini al termine dell'incontro. “Nonostante la vittoria del campionato avrebbe potuto distrarci, abbiamo vinto campionato e coppa. Sono pochissimi quelli che l'hanno fatto, quindi questo dà grosso merito a questa squadra che dicevano imperfetta e poco spettacolare”.

Il Perugia Calcio è la quarta squadra ad aver conquistato nello stesso anno Coppa Italia e campionato in serie D, dopo Juve Stabia, Sorrento e Como.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!