Dopo 40 anni, un De Sica inedito al Festival di Spoleto - Tuttoggi.info

Dopo 40 anni, un De Sica inedito al Festival di Spoleto

Redazione

Dopo 40 anni, un De Sica inedito al Festival di Spoleto

Un soggetto scritto da Vittorio De Sica ritrovato nell'archivio di famiglia/La presentazione durante la retrospettiva omaggio a Spoleto57
Ven, 04/07/2014 - 12:46

Condividi su:


 Un soggetto inedito firmato da Vittorio De Sica. Questa la grande novità nel mondo del cinema italiano che sarà presentata nella due giorni organizzata dall’Associazione Vittorio De Sica, al Festival dei Due Mondi. Un omaggio al grande attore/regista, per ricordare i 40 anni dalla sua scomparsa.

Il testo scritto di pugno da Vittorio De Sica, dal titolo “Mammina”, è stato ritrovato nell’archivio di famiglia e sarà illustrato durante “De Sica ieri, oggi, per sempre”, in calendario i prossimi 11- 12 luglio, a Spoleto. In programma una rassegna-maratona di 10 film, da Sciuscià a Ladri di biciclette, da Miracolo a Milano a Pane amore e fantasia. Per l’occasione, prevista anche una tavola rotonda dal titolo “Il cinema ieri e oggi” con grandi autori del cinema italiano, durante la quale sarà presentata anche la serie televisiva inglese, con Vittorio De Sica tra i protagonisti, mai trasmessa in Italia. Inoltre, nel corso dell’evento sarà presentato il libro “Di figlio in padre”, Edizioni Bompiani, scritto da Manuel De Sica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!