Dopo quasi 3 mesi riapre la Piscina comunale di Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

Dopo quasi 3 mesi riapre la Piscina comunale di Gualdo Tadino

Davide Baccarini

Dopo quasi 3 mesi riapre la Piscina comunale di Gualdo Tadino

Sab, 23/04/2022 - 10:03

Condividi su:


Il guasto alla centrale termica è stato finalmente riparato, l'impianto riaprirà lunedì 2 maggio al nuoto libero e a tutti i corsi

Come “promesso” dal sindaco Massimiliano Presciutti durante il Consiglio comunale dello scorso marzo, la piscina comunale di Gualdo Tadino riaprirà lunedì 2 maggio, dopo quasi 3 mesi in cui gli atleti locali sono stati costretti ad emigrare negli impianti limitrofi.

La struttura era infatti chiusa dallo scorso 8 febbraio a causa di un guasto alla centrale termica, nel dettaglio il generatore di calore era fuori servizio mentre lo scambiatore della camera di combustione si era forato per cause di natura corrosiva.

Dopo alcuni incontri infruttuosi tra le parti il 18 marzo ha avuto luogo un incontro tecnico tra Comune, società Azzurra (che gestisce la piscina) e l’attuale terzo responsabile della centrale termica – la ditta Idroclima -, che ha individuato i punti necessari per la riapertura dell’impianto natatorio.

Nei scorsi giorni il guasto alla caldaia, grazie anche alla consegna “puntuale” dei componenti impiantistici, è stato finalmente riparato e sarebbero stati eseguiti anche lavori accessori per migliorare le carenze tecniche riscontrate.

La stessa società Azzurra ha annunciato sui social “il ritorno in vasca” per il nuoto libero e la riapertura di tutti i corsi. Per info e iscrizioni la segreteria sarà aperta martedì 26 e venerdì 28 aprile dalle 16 alle 19, e sabato 30 dalle 12.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!