Donne Fnp Cisl Foligno preparano conferenza pubblica su figura femminile

Donne Fnp Cisl Foligno preparano conferenza pubblica sulla figura femminile

Redazione

Donne Fnp Cisl Foligno preparano conferenza pubblica sulla figura femminile

Ven, 11/03/2022 - 15:42

Condividi su:


Il programma delle Donne Fnp per questo 2022

Il coordinamento donne della FNP CISL di FOLIGNO quest’anno celebrerà la giornata dell’ 8 MARZO alla fine dello stato di emergenza, con una conferenza pubblica in cui verrà esaminata la condizione femminile in tre differenti momenti storici: il Medioevo, il Rinascimento e gli anni a noi più vicini.

La conferenza

Per il Medioevo si parlerà di figure che compaiono nella Divina Commedia, quali Pia dé Tolomei, Piccarda Donati e Costanza D’ Altavilla; la relatrice di questa parte sarà Maria Luisa CRUCIANI. Per il Rinascimento si prenderà in esame la figura di Lucrezia Borgia e la relatrice sarà Beatrice MARIANI.

La mostra

Infine la geografa Cristina MORRA illustrerà l’attuale condizione femminile nel l’Afganistan. Il Coordinamento Donne FNP  comunica inoltre che è in allestimento una mostra delle attività svolte dal 2007 ai nostri giorni, in particolare dei corsi che hanno avuto maggior successo quali: Arte e territorio ( relatrice B. MARIANI ); Il piacere di scrivere ( relatrice M. L. CRUCIANI ).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!