Prima il caso della scooterista risultata positiva all’etilometro con un tasso da record, ora spunta il caso di una automobilista che ieri mattina ha fatto schizzare i risultati ben sei volte oltre i limiti consentiti per legge.
Un problema che in questi casi è stato fortunatamente prontamente punito.
L’ultimo episodio è quello – per l’appunto – che si è verificato ieri mattina in prima periferia nel quartiere di Sportella Marini. Al volante una donna extracomunitaria che è andata a tamponare un altro veicolo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Comando di Polizia Municipale di Foligno per i rilievi di rito ed ecco la decisione di sottoporre la donna – in evidente stato confusionale – all’alcool test.
I primi riscontri hanno fatto emergere un tasso del 3.14 il sestuplo del consentito secondo le normative, è andato poco meglio il secondo test previsto per legge che ha fatto segnare un 2.29 ‘di tutto rispetto’.
I Vigili Urbani hanno così verbalizzato che a causare l’incidente stradale era lo stato di ebbrezza in cui si trovava la donna, che ora, oltre al ritiro della patente dovrà affrontare una denuncia presso la competente Procura della Repubblica di Spoleto.