Donna si spaccia per la sorella: denunciata dalla Polfer - Tuttoggi.info

Donna si spaccia per la sorella: denunciata dalla Polfer

Redazione

Donna si spaccia per la sorella: denunciata dalla Polfer

La quarantenne ha violato l'obbligo di dimora nel comune di residenza | Accertamenti dalla Polizia ferroviaria
Sab, 19/03/2016 - 13:51

Condividi su:


Si finge per la sorella per nascondere le limitazioni a suo carico. Una donna è stata fermata mentre si trovava in treno per un normale controllo condotto dagli agenti della Polizia ferroviaria della sezione di Foligno.   Così la donna, durante gli accertamenti, cha fornito agli agenti il suo esatto cognome, ma per il nome ha dato quello di sua sorella. Un espediente inefficace che, almeno nelle intenzioni della donna, doveva servire a celare la sua reale identità. Ma soprattutto aveva lo scopo di non far scoprire le limitazioni a suo carico imposte per legge. La 40enne, infatti, ha l’obbligo di dimora nel comune di residenza. Imposizione che, trovandosi a Perugia ha di fatto violato. E’ scattata quindi la denuncia in stato di libertà è per le ipotesi di reato di false attestazioni a pubblico ufficiale e sostituzione di persona. Gli accertamenti, comunque, non sono conclusi anche perché si stanno approfondendo i motivi per i quali la donna era in transito proprio nel territorio di Perugia. L’intera attività d’indagine è stata coordinata dal Compartimento Polizia Ferroviaria Umbria – Marche – Abruzzo con sede in Ancona e diretto dal Primo Dirigente Filippo Materi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!