Doni gli organi? Può scriverlo sulla carta d'identità / La proposta del consigliere comunale Bellagamba - Tuttoggi.info

Doni gli organi? Può scriverlo sulla carta d'identità / La proposta del consigliere comunale Bellagamba

Redazione

Doni gli organi? Può scriverlo sulla carta d'identità / La proposta del consigliere comunale Bellagamba

Lun, 17/03/2014 - 14:37

Condividi su:


L’assessorato alla Salute della Regione Umbria e la Federsanità Anci Umbria, in collaborazione con il Centro regionale trapianti, sta promuovendo la campagna “Una scelta in Comune” che invita le amministrazioni comunali a proporre una scelta ai cittadini del comune di residenza, permettendo la possibilità di dichiarare il proprio consenso o diniego alla donazione di organi al momento del rinnovo/rilascio della carta d'identità, cui seguirà una contestuale trasmissione della dichiarazione al sistema informativo trapianti. Al momento della richiesta di rilascio o rinnovo del documento di identità sarà infatti l'operatore dello sportello dell'ufficio comunale a chiedere espressamente una manifestazione di volontà. Il consigliere comunale del Partito Democratico, Luca Bellagamba, invita l’amministrazione comunale ad aderire all’iniziativa in maniera tale da offrire ai cittadini folignati un'opportunità in più per esprimere la volontà di donare gli organi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!