"DONAZIONE SANGUE E SPORT", SABATO A SPOLETO CONVEGNO E MANIFESTAZIONE PUGILISTICA - Tuttoggi.info

“DONAZIONE SANGUE E SPORT”, SABATO A SPOLETO CONVEGNO E MANIFESTAZIONE PUGILISTICA

Redazione

“DONAZIONE SANGUE E SPORT”, SABATO A SPOLETO CONVEGNO E MANIFESTAZIONE PUGILISTICA

Mer, 06/04/2011 - 12:13

Condividi su:


“L’importanza della donazione di sangue e dello sport per il benessere della persona”, è questo il nome dell’evento che si svolgerà sabato 9 aprile presso il Palazzetto Vecchio dello Sport di Spoleto, a partire dalle 15. A scandire la serata 2 iniziative in una: un convegno nel quale interverranno insigni personalità del mondo della medicina, dello sport e dell’università e dove alcuni giovani spoletini racconteranno la propria esperienza di donatori, e una manifestazione pugilistica che vedrà sfidarsi sul ring allestito per l’occasione pugili provenienti da tutta l’Umbria.
La scelta dei 2 eventi paralleli vuole rimarcare la compatibilità tra la donazione del sangue e la pratica attiva dello sport, amatoriale ed agonistico, che contribuisce al benessere fisico delle persone di tutte le età. Inoltre, l’iniziativa rappresenta una novità assoluta nella collaborazione tra Croce Rossa italiana e Federazione Pugilistica, che a questo punto sperano di instaurare una sinergia duratura per eventi di questo genere, come sottolineato da Giampiero Panfili, presidente del comitato regionale umbro della Fpi.
“Ritengo sia importantissimo mettere a sistema lo sport con il sociale – ha detto telefonicamente Panfili a TuttOggi.info – perché la tematica della donazione del sangue interessa da vicino la pratica dello sport, a sua volta connessa con l’esser sane delle persone. Mi preme ringraziare la Croce Rossa per aver permesso la manifestazione pugilistica a margine del convegno – ha aggiunto – e voglio sottolineare che Franco Falcinelli, presidente della Federazione Pugilistica Italiana si è complimentato per l’organizzazione dell’evento di sabato e per la novità che rappresenta a livello nazionale.
Prima dell’inizio del convegno sono previsti i saluti del Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, del commissario locale della Croce Rossa di Spoleto Miranda Trabalza e del presidente del Comitato Regionale FPI dell’Umbria Giampiero Panfili,oltre agli interventi del commissario regionale della Croce Rossa dell’Umbria Paolo Scura, del presidente nazionale della Federazione Pugilistica Italiana Franco Falcinelli, del direttore generale dell’Asl numero 3 Gigliola Rosignoli e delle autorità provinciali e regionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!