Donate 5 poltrone alla Stroke Unit di Perugia - Tuttoggi.info

Donate 5 poltrone alla Stroke Unit di Perugia

Redazione

Donate 5 poltrone alla Stroke Unit di Perugia

I medici, “per il paziente colpito da ictus è il ritorno alla vita“
Mar, 25/07/2017 - 14:36

Condividi su:


Come ricordare un familiare rendendo un servizio ai pazienti che si trovano nella sua stessa condizione. Con questo spirito sono stati donate cinque poltrone di avanzata tecnologia  alla  Stroke Unit del Santa Maria della Misericordia  da una famiglia perugina in memoria di un congiunto scomparso. “Si tratta di poltrone di ultima generazione, con schienale reclinabile e gambali inclinabili, progettate e costruite da una azienda umbra specializzata, indispensabili per la riabilitazione dei pazienti colpiti da ictus – sottolinea il responsabile della Stroke Unit dottor Maurizio Paciaroni-. Nella fase acuta della malattia, il passaggio  da una posizione supina  alla poltrona , rappresenta, tra l’altro,  una svolta psicologica molto importante. Le poltrone donate alla  nostra struttura – aggiunge il dottor Paciaroni – vanno ad ampliare i presidi necessari per la riabilitazione precoce dell’ictus cerebrale”.

Durante la semplice cerimonia di donazione, in memoria di Giuseppe Truppa, imprenditore perugino ricoverato in passato  presso la Stroke Unit , la moglie  ha voluto ricordare  “come il passaggio posturale in poltrona , rappresentò  per Pino un primo importante  passo verso l’autonomia , felice di  poter seguire il calcio in televisione  e   ritrovare la giusta motivazione  per  riprendere la sua attività”.

La Stroke Unit dell’Azienda Ospedaliera è dotata di dodici posti letto  ed ogni anno assiste 400 pazienti degli 800 circa colpiti da ictus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!