Domenica Giovannetti compie 107 anni, tanti auguri alla donna più anziana di Spoleto - Tuttoggi.info

Domenica Giovannetti compie 107 anni, tanti auguri alla donna più anziana di Spoleto

Redazione

Domenica Giovannetti compie 107 anni, tanti auguri alla donna più anziana di Spoleto

Ven, 15/04/2022 - 09:01

Condividi su:


Questa mattina la visita del sindaco Andrea Sisti e del presidente e vicepresidente del Consiglio comunale Marco Trippetti e Sergio Grifoni

Domenica Giovannetti, da tutti conosciuta come Ninetta, ha compiuto 107 anni. A celebrare insieme a lei questo meraviglioso traguardo, record spoletino di longevità, il sindaco Andrea Sisti e il presidente e vicepresidente del Consiglio comunale Marco Trippetti e Sergio Grifoni.

Domenica Giannetti è nata a Monteleone di Spoleto il 14 aprile 1915 e si è poi trasferita a Spoleto all’età di circa 30 anni. Ha sposato Gino Smarrocchia con cui ha avuto quattro figlie, Annarita, Erina, Ernesta e Maria, lavorando per molti anni come cuoca nella caserma dei Carabinieri.

Circondata dall’affetto dei suoi dieci nipoti, Ninetta continua a coltivare la passione per il canto e ad esercitare la memoria svolgendo operazioni matematiche. Una signora straordinaria, che non ha mai avuto bisogno di prendere medicine.

Il sindaco Andrea Sisti, in segno di augurio da parte della città, le ha donato questa mattina la pergamena del Comune di Spoleto.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!