Domenica 'giornata di primavera' alla ri-scoperta di Sassovivo - Tuttoggi.info

Domenica 'giornata di primavera' alla ri-scoperta di Sassovivo

Redazione

Domenica 'giornata di primavera' alla ri-scoperta di Sassovivo

Ven, 21/03/2014 - 15:39

Condividi su:


Domani in occasione delle 'Giornate del Fai di Primavera', l'associazione Amici dell'Abbazia di Sassovivo, Kemodafa', Terrae Umbra e Benvenuti a Foligno organizzano “Una giornata in Abbazia di Sassovivo” viaggio alla ri-scoperta di Sassovivo. Trekking extraurbano insieme al Cai Foligno e due guide di eccezione per la visita guidata da San Bartolomeo (alle 10.30) all'Abbazia, con assaggi di pane, olio e vino. Alle 15.30 per i più piccoli, un 'magico percorso' con Sabina e Maria Luisa nel 'bosco fatato' e all'interno dell'Abbazia “Tavola Rotonda” sull'importanza storica di Sassovivo, con la partecipazione straordinaria dell'Università La Sapienza di Roma. Una giornata per ri-scoprire un luogo caro ai folignati, un monumento da ri-valutare che gl iAmici dell'Abbazia di Sassovivo stanno rilanciando con iniziative e progetti di sensibilizzazione ed iniziative. Importante ricordare che a maggio inizieranno gli scavi archeologici coordinati dall'Universita La Sapienza di Roma, il progetto di arredo e l'aula verde, con l'evento “A come Ambiente” in collaborazione con il Gal Valle Umbra e Sibillini, Comune di Foligno, Diocesi di Foligno e Fondazione cassa di Risparmio di Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!