Domenica di lutto, in Cattedrale i funerali di Pierluigi

Domenica di lutto, in Cattedrale i funerali di Pierluigi

Redazione

Domenica di lutto, in Cattedrale i funerali di Pierluigi

Sab, 16/03/2024 - 10:06

Condividi su:


Alle 15 l'ultimo saluto allo studente morto a seguito dell'incidente mentre andava a prendere l'autobus per recarsi a scuola

Saranno celebrati domenica, alle 15 in Cattedrale, i funerali di Pierluigi Pescatori, lo studente 17enne morto in ospedale a seguito delle ferite riportate in un incidente mentre attraversava la strada per andare a prendere l’autobus che lo avrebbe portato a scuola.

Una giornata di lutto per la città di Perugia, che si è stretta intorno alla mamma Diana, alla sorella e agli amici e ai compagni dell’Itts Volta, che a scuola, all’indomani della tragica notizia, hanno ricordato Pierluigi, insieme ai professori, con un toccante minuto di silenzio.

Un dolore che accomuna la città di Perugia a Capistrello, centro abruzzese da dove proviene la famiglia di Pierluigi e dove vivono la nonna, gli zii e i cugini.

Oltre al cordoglio del sindaco e del presidente del Consiglio comunale di Perugia Arcudi, il coordinatore umbro di Fratelli d’Italia, Emanuele Prisco, ha espresso vicinanza ad Attilio Persia e alla sua famiglia per la grave perdita.

Sulla dinamica dell’incidente sta indagando il pm Gemma Miliani. Il conducente del furgone che ha investito Pierluigi in via San Galigano è indagato, come avviene in questi casi, per omicidio stradale.

Un incidente che ha riaperto in città il dibattito sulle infrastrutture viarie, sul tema della viabilità e della mobilità, con particolare riguardo all’utenza più a rischio (pedoni e ciclisti), ed anche sui limiti di velocità in alcune zone della città. Argomenti su cui si discuterà a lungo. Ma ora, per la comunità perugina, è il momento del dolore e della vicinanza alla famiglia di Pierluigi.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!