Domani a San Gregorio la giornata del donatore - Tuttoggi.info

Domani a San Gregorio la giornata del donatore

Redazione

Domani a San Gregorio la giornata del donatore

In programma la consegna delle benemerenze ai soci Avis. I nomi di chi ha raggiunto le 25 donazioni
Sab, 06/08/2016 - 18:19

Condividi su:


Sono ormai in dirittura di arrivo i preparativi per l’organizzazione della consueta Giornata del Donatore di sangue, organizzata dalla locale Avis. Una giornata dedicata esclusivamente a quegli avisini, uomini e donne, che per numerose volte hanno allungato il loro braccio per donare una parte della loro vita, per poterla garantire agli altri, a quelli cioè che ne hanno avuto bisogno. Il perdere sangue, infatti, significa perdere la vita e, per puro sillogismo, riceverne significa ricevere la vita. I donatori e loro famigliari si ritroveranno domani, a partire dalle ore 9.30, in piazza Garibaldi a Spoleto, unitamente ad una rappresentanza delle Consorelle avisine della Regione con i rispettivi labari. Alle 10.00, nell’attigua basilica di San Gregorio Maggiore, a cura del vicario vescovile, mons. Luigi Piccioli, verrà celebrata la santa messa, alla presenza delle autorità cittadine. Tutti si trasferiranno poi nell’adiacente Centro per la Pastorale Giovanile, dove si procederà alla consegna delle previste benemerenze agli avisini più meritevoli in termini di numero di donazioni. Si consegneranno spille in rame per le sei donazioni; in argento per le sedici ed in argento dorato per le venticinque. Ricordiamo che le spille in oro, per coloro che hanno raggiunto almeno le cinquanta donazioni, verranno assegnate l’otto dicembre, in occasione del Galà Avis e del Concerto dell’Immacolata. La giornata di domenica proseguirà con la competizione di Tiro con l’Arco antico, in via dei Gesuiti (piazzetta delle Erbe).

Tutti gli spoletini, e non, sono invitati a festeggiare questi ammirevoli donatori che sono il vanto della città ed i fautori del suo secolare spirito altruistico. Di seguito i nomi dei donatori premiati con spilla d’argento dorata:
Alimenti Piero, Antonini Maria Lucia, Badiali Simona, Balducci Fabio, Baqli Mikel, Baratta Moreno, Barone Cinzia, Becchetti Brigitte, Befani Silvia, Bernardini Annamaria, Bocchini Stefano, Bonanni Alberto, Bonvini Alessandro, Bordini Silvia, Borgotti Stefano, Briguori Giacomo, Bruschi Andrea, Bucchini Giorgio, Cangiano Federico, Capitani Donatella, Capoccia Claudio, Capoccia Lorenzo Roberto, Capoccia Michele, Caponi Manuela, Cappottella Stefano, Cappuccini Pietro, Cardinali Simone, Carlini Moreno, Carnevali Elisabetta, Castellana Andrea, Celli Federico, Cenci Alessandra, Chiccarelli Marco, Conocchia Simonetta, Conti Roberto, Costanzi Emanuele, Cretoni Pietro, Dal Soglio Claudio, Del Bello Fausto, Del Brutto Paola, Dominici Annarita, Duranti Chiara, Fabbri Luigino, Fabiani Sandro, Fidati Luciano, Franchini Daniele, Francia Carla, Gagliardi Flavio, Giovannetti Marco, Grifoni Demetrio, Ianuale Luca, Lattanzi Laura, Laurenti Claudia, Lazzarini Luigi, Lo Pinto Vincenzo, Manto Maria Chiara, Mari Telesforo, Mazzocchi Massimo, Micanti Simone, Mingoni Sandro, Musci Antonello, Orazi Fabio, Palmieri Umberto, Paolucci Donatella, Patassa Maurizio, Piccini Sandro, Piccioni Diego, Pierantozzi Elio, Piga Mariangela, Pioppi Tiziana, Pizzi Fulvio, Pontelli Gianni, Ranucci Gianni, Rufini Stefano, Sabbatucci Franco, Salvatori Filippo, Santarelli Angela, Sbicca Federico, Sorci Danilo, Succhielli Andrea, Taraddei Paolo, Tili Marco, Tomassoni Isabella.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!