DOMANI PRESENTAZIONE DEL VOLUME" MUSEO COMUNALE DI TERNI. RACCOLTA ARCHEOLOGICA. SEZIONE ROMANA" - Tuttoggi.info

DOMANI PRESENTAZIONE DEL VOLUME” MUSEO COMUNALE DI TERNI. RACCOLTA ARCHEOLOGICA. SEZIONE ROMANA”

Redazione

DOMANI PRESENTAZIONE DEL VOLUME” MUSEO COMUNALE DI TERNI. RACCOLTA ARCHEOLOGICA. SEZIONE ROMANA”

Gio, 27/11/2008 - 13:28

Condividi su:


Verrà presentato venerdí 28 novembre a Terni, alla presenza del sindaco Paolo Raffaelli e dell'assessore alla Cultura della Regione Umbria, Silvano Rometti, il volume “Museo Comunale di Terni. Raccolta archeologica. Sezione romana”. A parlarne, nell'ex stabilimento industriale Siri, a partire dalle ore 17, sarà il professore emerito di Epigrafia latina dell'Università “La Sapienza” di Roma, Silvio Panciera. “Il volume – spiegano dal Servizio Beni culturali della Regione Umbria – inaugura un filone all'interno della collana 'Catalogo regionale dei beni culturali dell'Umbria' che sarà dedicato alle collezioni che verranno ordinate nella nuova sede destinata alle raccolte della città di Terni, all'ex-Siri, un tempo stabilimento industriale noto, quindi, prima ancora che come sede museale, quale monumento archeologico-industriale e che in questa stessa collana, nel volume 'Archeologia industriale e territorio a Terni' del 1991, ha già ottenuto il giusto riconoscimento”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!