Tornano gli appuntamenti con personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica organizzati dall'A.Di.S.U. (Agenzia per il Diritto allo Studio dell'Umbria) di Perugia. Gli incontri di quest'anno saranno dedicati all'Italia e ai suoi protagonisti in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia, attraverso il racconto e l'incontro con personalità che con il loro lavoro, con le loro opere rappresentano uno spaccato del nostro paese.
Sabato 12 marzo protagonista sarà Alessandro Siani, attore comico napoletano, che incontrerà gli studenti e tutta la popolazione perugina, al 110Cafè di via Pascoli, alle ore 11. L'incontro è organizzato in collaborazione con Radiophonica.com il media universitario perugino.
Reduce dal successo del film “Benvenuti al Sud”, l'attore si lascerà guidare dalle domande del pubblico presente e dei ragazzi di Radiophonica, che presenteranno l'incontro, per raccontare l'Italia e gli italiani anche attraverso le differenze culturali, gastronomiche e di vita che esistono tra il nord e il sud della nostra penisola. L'appuntamento è ad ingresso gratuito.
Il prossimo appuntamento vedrà protagonista la musica di Eugenio Finardi, venerdì 25 marzo, in collaborazione con il NormanClub e l'associazione Banana Republic. Il cantautore si esibirà il giorno dopo al Norman club.