DOMANI LA FESTA DELLA CLASSE I^ A "F.TOSCANO" ALLA EX- SPOLETO NORCIA - Tuttoggi.info

DOMANI LA FESTA DELLA CLASSE I^ A “F.TOSCANO” ALLA EX- SPOLETO NORCIA

Redazione

DOMANI LA FESTA DELLA CLASSE I^ A “F.TOSCANO” ALLA EX- SPOLETO NORCIA

Sab, 05/06/2010 - 12:05

Condividi su:


La classe I A della Scuola Primaria F. Toscano di Spoleto, organizza domenica 6 giugno 2010 a partire dalle ore 17.00, in collaborazione con il Comitato Ferrovia Spoleto-Norcia e con il patrocinio della SSIT, una manifestazione dal titolo: “Festa della Classe Prima con la Spoleto-Norcia”. L'evento si terrà negli spazi esterni della ex stazione di Via Fratelli Cervi, oggi adibita a museo. La simpatica rappresentazione vedrà i bambini recitare una serie di poesie, riguardanti la ferrovia , frutto di lunghe ricerche condotte dagli stessi alunni, alla loro prima esperienza di lettura, coordinati e guidati dalle maestre Paola Benedetti Del Rio, Annalisa Pilia, e da Anna Rita Santarelli, ideatrice del progetto. Nel corso della performance, gli attori in erba, effettueranno balli tipici, accompagnati da esecuzioni di brani musicali del gruppo di Canto Popolare spoletino, dell'Associazione Culturale “Il Mascherone “condotto dal maestro Pierluigi Felici. Lo scopo del Progetto scolastico si pone come meta didattica, l'esercizio della lettura, motivata dalla metodica della ricerca e sostenuta dalla volontà di non dimenticare il recente passato che ha interessato la vita cittadina fino alla metà del secolo scorso. Saranno rievocate le vicende legate ai propri padri che hanno conosciuto e vissuto l' indimenticato “Trenino azzurro”. E' previsto l' intervento del dott. Onelio Gasperini, Consigliere della SSIT, della dott.ssa Battastina Vargiu, Assesore alla Cultura, del prof. Pietro Emidio Rindinella, Presidente del Comitato Ferrovia Spoleto-Norcia e della dott.ssa Livia Tonti, Dirigente del II Circolo Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!