Divieti Covid, nuova ordinanza del sindaco Romizi

Divieti Covid, nuova ordinanza del sindaco Romizi

Massimo Sbardella

Divieti Covid, nuova ordinanza del sindaco Romizi

Sab, 13/02/2021 - 16:21

Condividi su:


Prorogato l'anticipo del coprifuoco e le zone in cui è vietato l'accesso | Si attende la riapertura di asili e scuole materne

Emanata dal sindaco Romizi l’ordinanza n. 135 con cui sono state prorogate fino al 21 febbraio le misure anti contagio già previste nelle precedenti ordinanze 103 e 106, rispettivamente del 31 gennaio e dell’1 febbraio scorsi.

I divieti prorogati

In particolare, il coprifuoco continuerà ad essere in vigore dalle 21,00 alle 5,00, salvo che per comprovate esigenze, lavorative, di salute e necessità; resteranno chiuse al pubblico per l’intera giornata, la scalinata del Duomo sia su piazza IV Novembre che su piazza Danti, lasciando libero accesso alla cattedrale, e la scalinata di Palazzo dei Priori, salvo la possibilità di accedere alla sala dei Notari e alla sala della Vaccara. Resteranno chiusi ancora fino al 21 febbraio prossimo anche i Giardini Carducci e il percorso pedonale tra i Giardini del Pincetto e Strada del mercato.

Prorogata fino al 21 febbraio anche la sospensione delle attività di laboratorio nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Asili e scuole materne

Sulla base del ricorso presentato dal Comitato “A Scuola” e parzialmente accolto dal Tar, annullata la parte dell’ordinanza regionale che decretava la chiusura degli asili e delle scuole materne.

Al momento non ci sono provvedimenti in merito da parte del Comune di Perugia che dunque, da lunedì, dovrebbe riaprire i servizi per l’infanzia. Il Comitato, sulla base del provvedimento del presidente del Tar, ha diffidato Regione e Comune di Perugia, chiedendo l’immediata riapertura dei servizi per l’infanzia.


Covid, a Perugia superati i 2 mila contagiati
L’aggiornamento della protezione civile


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!