Coronavirus, l'aggiornamento sui contagi: 6 delle 10 vittime tra Perugia e Magione

Coronavirus, l’aggiornamento sui contagi: 6 delle 10 vittime tra Perugia e Magione

Redazione

Coronavirus, l’aggiornamento sui contagi: 6 delle 10 vittime tra Perugia e Magione

Sab, 13/02/2021 - 15:57

Condividi su:


A Perugia superata la soglia dei 2 mila attualmente positivi | Il bollettino della protezione civile con i casi registrati nei comuni

Coronavirus, a Perugia e Magione 6 delle 10 vittime in Umbria nell’ultimo giorno. L’aggiornamento della protezione civile regionale (alle ore 13.33 di oggi, sabato 13 febbraio) vede in Umbria superare gli 8 mila attualmente positivi, con 346 nuovi contagi. E appunto dieci decessi, a Bastia, Campello, Marsciano, Spoleto, e poi 3 a Magione e 3 a Perugia, due tra i centri più colpiti in questa ondata con la circolazione delle varianti inglese e brasiliana.

I contagi a Perugia

A Perugia, con 83 nuovi contagi, gli attualmente positivi al Coronavirus sono ora 2050. I ricoverati scendono a 147 (di cui 20 in terapia intensiva). Un numero ancora molto alto: all’ospedale di Perugia i pazienti Covid sono 134, meno quindi di quante postazioni servano per i soli residenti a Perugia. All’ospedale militare da campo ci sono 18 pazienti.


Emergenza Covid, a Perugia
chiesti tamponi di massa


A Torgiano 3 nuovi casi, con i positivi al Coronavirus che sono ora 117. Nessun nuovo caso a Deruta, dove i contagiati scendono a 105.

Sette nuovi casi a Corciano, con 180 attualmente positivi, di cui 8 ricoverati.

La situazione al Trasimeno

Nuovi contagi a Castiglione, dopo giorni in cui la diffusione del virus sembrava sotto controllo. Nell’ultimo giorno sono stati 13 i nuovi positivi, con gli attualmente contagiati che sono saliti a 98. Di questi, 12 sono ricoverati in ospedale.

Contagi in crescita anhe a Città della Pieve (sono92 ora i positivi) dopo gli ultimi 14 casi. Nove i pazienti ricoverati, di cui uno in terapia intensiva.

Tre vittime in un giorno a Magione: sono 26i decessi dall’inizio della pandemia. Sei i nuovi contagi, con gli attualmente positivi al Coronavirus che ora sono 205.


Magione, anche il dott Zingarini vittima del Covid


Un solo nuovo caso a Passignano (60 in totale), e uno a Paciano (5), nessuno a Piegaro (18). Nel comune di Panicale sono stati riscontrati 2 nuovi casi e gli attualmente positivi sono 37 (3 i ricoverati).


Covid, tamponi agli alunni di Panicale e Piegaro


Tre nuovi contagiati dal Coronavirus a Tuoro: i positivi sono attualmente 47, di cui 4 ricoverati.


Covid, il Tar: riaprire asili e scuole materne
Parzialmente accolto il ricorso di alcuni genitori


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!