Covid, tre vittime in un giorno a Magione | C'è anche il dott Zingarini

Covid, tre vittime in un giorno a Magione | C’è anche il dott Zingarini

Redazione

Covid, tre vittime in un giorno a Magione | C’è anche il dott Zingarini

Ven, 12/02/2021 - 21:00

Condividi su:


Un medico molto conosciuto in tutto il comprensorio del Trasimeno, andato da poco in pensione | Un'altra vittima a Casa Serena

Covid, giornata nerissima per il comune di Magione, con tre vittime in un solo giorno. Tra queste c’è anche il dott Anselmo Zingarini, uno dei medici di famiglia più conosciuti al Trasimeno.

“Anselmo – scrive il sindaco Giacomo Chiodini – era una persona riconosciuta da tutti come straordinaria per disponibilità, professionalità e simpatia”. Era andato in pensione da poco, dopo aver curato per oltre 40 anni tante persone nel comprensorio.

E tra le vittime c’è ancora un anziano paziente di Casa Serena, il settimo dall’inizio della pandemia.

Decessi che sono l’effetto dell’aumento dei contagi delle precedenti settimane, secondo una sequenza delle curve ormai tristemente nota.


Covid, quasi 500 nuovi casi in Umbria in un giorno
Il bollettino della protezione civile


Nell’ultimo giorno a Magione si è registrato un solo nuovo contagio, con i positivi al Coronavirus che scendono a 195. Ma questa è un’altra giornata di lutto per la comunità magionese.


Covid, l’Iss: variante brasiliana solo tra Umbria
e Toscana, va arginata


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!