Diventerà a pagamento il 'Camper service di Colfiorito' Da agosto tariffa giornaliera di 3,50 euro al giorno - Tuttoggi.info

Diventerà a pagamento il 'Camper service di Colfiorito' Da agosto tariffa giornaliera di 3,50 euro al giorno

Redazione

Diventerà a pagamento il 'Camper service di Colfiorito' Da agosto tariffa giornaliera di 3,50 euro al giorno

Gio, 18/07/2013 - 15:33

Condividi su:


La giunta comunale di Foligno ha deciso di istituire la sosta a pagamento per l’area 'Camper Service' di Colfiorito: a partire dal prossimo 1 agosto, sarà in vigore una tariffa forfettaria giornaliera di 3,50 euro. L’accesso verrà regolamentato attraverso un meccanismo automatizzato d'ingresso/uscita. La sosta sarà consentita fino ad un massimo di 48 ore. Il Comune di Foligno è proprietario dell’area dell'ex casermette di Colfiorito: una porzione è destinata a Camper Service e, come tale, utilizzato per la sosta temporanea di caravan, autocaravan, camper. Attualmente è servito da impianto d'illuminazione, pozzetto di scarico a raso e rubinetto di acqua per risciacquo, smaltimento di acque reflue e parcheggio con posti di grandi dimensioni per camper e colonnine per la fornitura di acqua ed energia elettrica. Le colonnine sono quattro, ognuna con prese di corrente ed acqua per un totale di 16 posti attrezzati. Sono presenti ulteriori due posti, non serviti dalle colonnine. L’area, pur avendo bisogno di qualche piccola manutenzione, è funzionale e molto utilizzata, soprattutto nel periodo estivo. Fino ad ora è stata utilizzata a titolo gratuito. Dal momento che si può considerare concluso il periodo sperimentale di utilizzazione, è stato deciso di procedere alla regolamentazione dell’utilizzo per il superamento di alcuni problemi segnalati, come il prelievo d’acqua e di energia elettrica non conformi all’uso e sosta eccessivamente lunga di alcuni camperisti ‘stanziali’ che potevano togliere il posto a quelli itineranti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!