Ditta boschiva impiega lavoratori in nero, titolare nei guai | Denuncia e "mega" sanzioni - Tuttoggi.info

Ditta boschiva impiega lavoratori in nero, titolare nei guai | Denuncia e “mega” sanzioni

Redazione

Ditta boschiva impiega lavoratori in nero, titolare nei guai | Denuncia e “mega” sanzioni

Lun, 11/03/2024 - 10:18

Condividi su:


Blitz dei forestale in una vasta area verde di Sigillo, alla ditta sono state contestate anche irregolarità nella esecuzione del taglio alberi e in materia di sicurezza | Le sanzioni complessive arriverebbero a 35mila euro

I carabinieri forestali di Scheggia e Pascelupo, dopo alcuni controlli in una vasta zona verde di Sigillo, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il proprietario di una ditta boschiva per aver impiegato due operai extracomunitari senza permesso di soggiorno.

I militari hanno contestato all’uomo la violazione che, per legge, prevede una multa di 5.000 euro per ogni lavoratore impiegato e la reclusione da 6 mesi a 3 anni.

Sono state contestate anche sanzioni amministrative per irregolarità nella esecuzione del taglio alberi per circa 1000 euro e la contestuale segnalazione all’ente competente per la sospensione del tesserino di ditta boschiva.

L’Ispettorato del lavoro ha inoltre effettuato successivi controlli contestando varie irregolarità in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro elevando sanzioni amministrative per circa 24.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!