Distrugge il braccialetto elettronico e minaccia gli agenti: 21enne denunciato - Tuttoggi.info

Distrugge il braccialetto elettronico e minaccia gli agenti: 21enne denunciato

Redazione

Distrugge il braccialetto elettronico e minaccia gli agenti: 21enne denunciato

Gio, 20/11/2025 - 14:28

Condividi su:


Il personale dellad Polizia di Perugia, intervenuto in un’abitazione del Capoluogo a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza per una segnalazione di una persona molesta, ha denunciato un cittadino italiano – classe 2004, con precedenti di polizia – per i reati di minacce, danneggiamento di sistemi informatici e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nello specifico il 21enne, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto verosimilmente all’abuso di alcolici, ha tentato di accedere nell’abitazione del compagno della madre – nei confronti della quale ha un divieto di avvicinamento – colpendo con calci la porta dell’appartamento e minacciandolo.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno tentato di riportare il giovane alla calma ma questo, incurante della presenza dei poliziotti, ha continuato con la propria condotta aggressiva, minacciando e oltraggiando gli operatori.

Dopo averlo contenuto in sicurezza, gli agenti hanno portato il 21enne in Questura dove quest’ultimo ha continuato a opporre resistenza alle attività di polizia, danneggiando anche il dispositivo di monitoraggio elettronico di cui era in possesso, collegato al braccialetto elettronico, e rendendosi così non più tracciabile dalle Autorità preposte alla sua vigilanza.

Per questi motivi, al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato deferito per i reati di minaccia, danneggiamento dei sistemi informatici e resistenza a Pubblico Ufficiale; lo stesso, inoltre, è stato anche sanzionato per manifesta ubriachezza in luoghi pubblici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!