Dissequestro diga Montedoglio: Cecchini "ora più vicino ripristino invaso" - Tuttoggi.info

Dissequestro diga Montedoglio: Cecchini “ora più vicino ripristino invaso”

Redazione

Dissequestro diga Montedoglio: Cecchini “ora più vicino ripristino invaso”

Mar, 06/03/2012 - 17:24

Condividi su:


“Soddisfazione” è stata espressa dall’assessore regionale all’agricoltura, Fernanda Cecchini, alla notizia che la Procura di Arezzo ha dissequestrato la diga di Montedoglio. “Ora – ha detto Cecchini – a più di un anno dal drammatico incidente la struttura è tornata all’Ente Acque Umbro Toscane. Il dissequestro era condizione indispensabile per l’apertura del cantiere che porterà alla realizzazione degli interventi di risistemazione dell’argine e dunque alla piena efficienza dell’invaso. Questa buona notizia – ha proseguito Cecchini – fa il paio con lo sblocco da parte del Ministero delle politiche agricole, avvenuto pochi giorni, fa del finanziamento di 43 milioni di euro per i lavori di messa in sicurezza e adeguamento della diga di Casanova sul fiume Chiascio. Due notizie positive per l’Umbria e la Toscana. Auspico – ha concluso l’assessore – che la Regione Toscana provveda al più presto alla nomina del suo rappresentante all’interno dell’Ente, così da accelerare l’avvio dei diversi adempimenti e dare concretezza alla gestione di interventi strategici per l’agricoltura, il settore idropotabile, i territori e le popolazioni serviti dagli invasi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!