Disinfestazione e vademecum contro zanzara tigre - Tuttoggi.info

Disinfestazione e vademecum contro zanzara tigre

Redazione

Disinfestazione e vademecum contro zanzara tigre

Firmata ordinanza per prevenire il proliferare del fastidioso insetto
Ven, 24/04/2015 - 10:51

Condividi su:


Anche quest’anno il Comune di Terni, con l’approssimarsi delle stagioni più calde, ha emanato l’ordinanza per contrastare la diffusione della zanzara-tigre. L’ordinanza firmata dal sindaco (pubblicata nella sezione ordinanze del sito web del Comune di Terni) resterà in vigore fino al 31 ottobre 2015 e contiene una serie di consigli e di prescrizioni per i cittadini, gli amministratori di condomini e per gli esercenti di alcune attività, anche con obbligo di disinfestazione. Sull’applicazione delle disposizioni dell’ordinanza vigileranno il Corpo di Polizia Municipale e la USL Umbria 2, Dipartimento di Prevenzione, nonché tutti gli agenti di pubblica sicurezza che potrano applicare sanzioni ai trasgressori. L’ordinanza è corredata da un vademecum (pubblicato nell’area tematica Ambiente/Igiene e Sanità del sito web del Comune di Terni) utile a tutti i cittadini per riconoscere la zanzara tigre, gli effetti delle sue punture e per porre in essere le misure di prevenzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!