Disabile fatta prostituire a Spoleto, scarcerazione di padre e fidanzato al vaglio del Riesame - Tuttoggi.info

Disabile fatta prostituire a Spoleto, scarcerazione di padre e fidanzato al vaglio del Riesame

Sara Fratepietro

Disabile fatta prostituire a Spoleto, scarcerazione di padre e fidanzato al vaglio del Riesame

Martedì l'udienza dei giudici di Perugia nei confronti del 46enne e del 32enne accusati di sfruttamento della prostituzione
Dom, 19/02/2017 - 09:29

Condividi su:


Si trovano reclusi uno nel carcere di Maiano e l’altro in quello di Sabbione i due uomini arrestati dai carabinieri della Compagnia di Spoleto con la pesantissima accusa di sfruttamento della prostituzione nei confronti di una giovane spoletina disabile. Il Tribunale del Riesame di Perugia dovrà decidere la settimana prossima se rimettere in libertà o confermare le misure cautelari a carico dei due, uno padre della ragazza, l’altro il suo compagno.

>> Articolo correlato: Padre e fidanzato orchi facevano prostituire disabile, 3 arresti | Clienti da Spoleto, Perugia e Terni, ora tremano

Le manette ai polsi dei due – nell’ambito dell’operazione “Pretty Woman” illustrata ieri a Perugia – sono scattate a fine gennaio, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere al termine di una delicata indagine, coordinata dal sostituto procuratore Gennaro Iannarone. Insieme a loro era finito ai domiciliari un terzo uomo, il titolare di un albergo alle porte della città, accusato di favoreggiamento: la ragazza si sarebbe incontrata con alcuni clienti nella sua struttura senza che lui registrasse la sua presenza. Dopo l’interrogatorio di garanzia a carico dei tre, però, per l’albergatore (J.F., 51 anni, difeso dall’avvocato Mario Settimi) è stata disposta una misura più lieve: l’obbligo di firma.

Martedì, invece, il Riesame deciderà se l’ordinanza di custodia cautelare in carcere sarà confermata o meno per il padre della giovane (lo spoletino R.S., 46 anni, difeso d’ufficio dall’avvocato Antonia Marucci) e per il fidanzato di questa, il rumeno 32enne V.M., difeso dall’avvocato Andrea Troiani. I due, accusati di induzione e sfruttamento della prostituzione, si trovano in due penitenziari diversi per evitare che possano comunicare tra loro.

Quello che più conta, però, è che per la ragazza, con dei disturbi psichici ed in cura, finalmente l’incubo è finito. Ora si trova in una struttura protetta, dalla quale potrà ripartire per costruirsi una nuova vita dopo l’inferno nel quale era piombata.

In diversi si erano accorti che succedeva qualcosa di strano nelle vie a ridosso del centro storico: quella ragazza che passeggiava su e giù fino all’arrivo di clienti è stata segnalata molto presto alle forze dell’ordine. Con i carabinieri del nucleo operativo, guidati dal luogotenente Valter Crosti, che hanno avviato la delicata attività di indagine culminata con le ordinanze di custodia cautelare. Inchiesta secondo cui il fidanzato ed il padre della giovane sarebbero stati i suoi aguzzini, spingendola a prostituirsi e intascando i soldi provento dell’attività. Il 32enne rumeno avrebbe addirittura messo degli annunci online per attirare clienti, che arrivavano non solo da Spoleto ma anche dal ternano e dal perugino. Un’ottantina quelli identificati nell’ambito dell’inchiesta e che, vista anche la situazione di disabilità della ragazza, ora rischiano anche loro di finire sotto accusa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!