Disabile costretta a prostituirsi, Comune di Spoleto revoca licenza all'albergo - Tuttoggi.info

Disabile costretta a prostituirsi, Comune di Spoleto revoca licenza all’albergo

Sara Fratepietro

Disabile costretta a prostituirsi, Comune di Spoleto revoca licenza all’albergo

Il provvedimento preso dal Comune nella giornata di ieri dopo la richiesta della Questura di Perugia per l'albergo alle porte della città | Il proprietario ora può presentare ricorso
Mar, 14/03/2017 - 19:06

Condividi su:


Il Comune di Spoleto ha revocato la licenza all’albergo alle porte della città teatro di alcuni degli episodi di prostituzione scoperti dai carabinieri nelle scorse settimane. Il provvedimento è stato preso nella giornata di ieri dopo la richiesta avanzata dalla Questura di Perugia.

La misura fa riferimento all’inchiesta che aveva portato i militari dell’Arma guidati dal capitano Marco Belilli a scoprire una giovane spoletina disabile che sarebbe stata costretta a prostituirsi dal padre e dal suo fidanzato. Alcuni degli incontri, secondo quanto è stato appurato, avvenivano in un albergo lungo la Flaminia. Il titolare era stato quindi denunciato per favoreggiamento della prostituzione. Ora arriva l’ordinanza dirigenziale emessa dal Comune di Spoleto, che revoca la licenza all’albergo in questione.

>> Articolo correlato: Padre e fidanzato orchi facevano prostituire disabile, 3 arresti carabinieri Spoleto | Tremano clienti

Nella nota inviata dalla Questura al Comune di Spoleto in data 6 marzo, si specifica che “il suddetto, proprietario ed amministratore unico della […] e gestore del (albergo, ndr), con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso in concorso con altre persone favoriva la prostituzione di una giovane donna affetta da ‘deficit cognitivo’. In particolare metteva a disposizione della donna una stanza dell’albergo per svolgere l’attività di meretricio, peraltro omettendo di comunicare alla Autorità di P.S. la prevista registrazione della presenza ai sensi dell’art. 109 TULPS – r.d. 18/06/1931 NR. 773. Alla luce di quanto considerato, vista la gravità del fatto e la  sussistenza dei presupposti di legge, si chiede a Codesto Comune, ai sensi dell’art.10 TULPS, la revoca della licenza”. L’ente ha quindi dato seguito alla richiesta, revocando la licenza all’albergo.

Il proprietario ora ha 60 giorni di tempo per presentare ricorso al Tar (o 120 al Capo dello Stato) contro il provvedimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!