"DIRE, FARE... GIOCARE", TORNA IL CAMPUS ESTIVO A CAMPELLO - Tuttoggi.info

“DIRE, FARE… GIOCARE”, TORNA IL CAMPUS ESTIVO A CAMPELLO

Redazione

“DIRE, FARE… GIOCARE”, TORNA IL CAMPUS ESTIVO A CAMPELLO

Sab, 21/06/2008 - 15:45

Condividi su:


Sono già aperte le iscrizioni al Campus Estivo 2008 “dire …fare…GIOCARE!”, organizzato dall'amministrazione comunale di Campello in collaborazione con l'Associazione Mary Poppins. Tale esperienza, aperta ai bambini della scuola materna ed elementare ed ai ragazzi della scuola media (fino ai 12 anni), avrà la durata di 5 settimane, dal 1 luglio al 1 agosto. Tutte le attività si svolgeranno presso la Scuola Materna del Comune, nella frazione Ravale, sotto la guida di personale qualificato. Il progetto nasce dal desiderio di soddisfare le numerose richieste, avanzate dai cittadini, di poter usufruire anche nel periodo estivo di quel tipo di attività ludico didattiche diventate ormai una componente distintiva dell'operato dell'attuale amministrazione. La domanda proviene sia da chi necessita di una struttura che accolga i figli dopo la chiusura delle scuole, sia da chi vuole garantire loro attività stimolanti e coinvolgenti anche in estate. Per tutti, grandi e piccoli, sono previste ogni settimana: laboratori manuali, attività sportive, piscina, scuola di ballo e giochi all'aperto. Per i più grandi verranno anche organizzate uscite settimanali per l'intera giornata.Attraverso il gioco, lo sport e le attività di animazione si vogliono gettare le basi per un percorso educativo, finalizzato alla socializzazione ed al miglioramento della qualità della vita del bambino e dell'adolescente. Il programma relativo alle attività settimanali sarà consegnato ai partecipanti ogni lunedì, oltre ad essere esposto all'ingresso del centro.L'articolazione sarà organizzata in cicli settimanali, dal lunedì al venerdì compreso, dalle ore 9,00 alle ore 16,00. Per i genitori che ne necessitano si ricorda che l'accoglienza e la sorveglianza viene comunque assicurata dalle ore 8.00 del mattino.Per i bambini e i ragazzi che rimangono tutta la giornata funziona un servizio mensa.Per iscrizioni ed ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli uffici comunali: 0743-271946 Sig.ra Albina, oppure consultare il sito istituzionale del Comune: www.comune.campello.pg.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!