Dipente Provincia trova portafoglio e lo riporta a casa del proprietario 80enne - Tuttoggi.info

Dipente Provincia trova portafoglio e lo riporta a casa del proprietario 80enne

Redazione

Dipente Provincia trova portafoglio e lo riporta a casa del proprietario 80enne

Durante un rilievo stradale Lanfranco Ghiani ha ritrovano il portafoglio rubato lungo la Sp 106 della Baucca, anziano in lacrime lo ha ringraziato
Gio, 21/05/2020 - 11:35

Condividi su:


Belle storie ai tempi del coronavirus. Quest’ultimo in particolare è un episodio di senso civico, altruismo e solidarietà che rende merito anche a coloro che lavorano nel settore pubblico.

Ieri pomeriggio (mercoledì 20 maggio) il signor Settimio Nardi, tifernate di 80 anni che risiede in un popoloso quartiere della città, fra incredulità e commozione, si è visto recapitare direttamente a casa il proprio portafoglio, rubato in macchina da uno sconosciuto e poi gettato ai lati della strada Sp 106 della Baucca.

Qualche giorno dopo i dipendenti provinciali del servizio “Sistema informativo stradale topografico e geologico”, nel corso di una serie di rilievi sulla strada, nei pressi di un ponte, lo hanno trovato ancora integro con all’interno patente e carta d’identità. Dalle generalità dei documenti sono dunque risaliti al legittimo proprietario, il signor Nardi di Città di Castello.

Il geometra Lanfranco Ghiani, del servizio progettazione viaria e polizia stradale della Provincia, si è subito messo in contatto telefonico con il pensionato tifernate e, dopo aver costato l’impossibilità di raggiungere Perugia per riprendere il portafoglio, non ci ha pensato due volte e ha provveduto a restituirlo di persona.

Con le lacrime agli occhi il signor Nardi ha ringraziato la Provincia di Perugia per averglielo recapitato: “Rifare i documenti per me sarebbe stato un vero problema. Grazie a lei e ai suoi colleghi”.

Quelle lacrime mi hanno colpito particolarmente, un fatto così toccante non mi era mai accaduto: abbiamo fatto soltanto il nostro dovere”, ha commentato il geometra Ghiani. Luciano Bacchetta, nella duplice veste di presidente della Provincia e sindaco di Città di Castello, insieme alla consigliera delegata alla Viabilità Erika Borghesi, hanno sottolineato con soddisfazione e orgoglio questa bella notizia “che rende merito ai dipendenti. Hanno compiuto un bel gesto di solidarietà e altruismo facendo ritrovare il sorriso a un nostro cittadino. In questo periodo in cui il paese fronteggia emergenze importanti questo è il segno di una solidarietà ancora viva e sana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!