Diocesi Terni Narni Amelia, parroci spostati | Le nomine - Tuttoggi.info

Diocesi Terni Narni Amelia, parroci spostati | Le nomine

Redazione

Diocesi Terni Narni Amelia, parroci spostati | Le nomine

Monsignor Piemontese ha deciso alcuni avvicendamenti nelle parrocchie della diocesi | Novità a Terni ma anche ad Amelia e Giove
Gio, 30/11/2017 - 14:55

Condividi su:


Nuovi spostamenti all’interno della Diocesi di Terni – Narni – Amelia per i parroci dopo quelli di circa un anno fa. Il vescovo Giuseppe Piemontese ha infatti deciso a novembre alcuni avvicendamenti nelle parrocchie della diocesi, per una migliore organizzazione della pastorale diocesana e delle comunità parrocchiali. Trasferimenti che in alcuni casi hanno provocato malcontenti tra i fedeli, affezionati ai loro parroci ora chiamati ad effettuare il ministero pastorale in un’altra zona.

A Terni il vescovo padre Giuseppe Piemontese ha nominato don Gabriel Mario Caranta parroco di Santa Maria Regina in solidum con mons. Sandro Sciaboletta, già parroco della stessa parrocchia, che assume il compito di parroco moderatore.

Ha affidato a don Riccardo Beltrami il ministero di vicario parrocchiale di San Gabriele dell’Addolorata in Terni.

Un altro avvicendamento ha interessato la parrocchia di San Salvatore a Terni dove, in conformità al ruolo delle comunità pastorali cui è affidato il compito di favorire una pastorale integrata nelle rispettive comunità parrocchiali territorialmente attigue, è stato nominato parroco don Alessandro Rossini, responsabile della comunità pastorale di Terni centro e parroco della cattedrale di Terni. Mons. Antonio Maniero, che ha guidato per oltre venti anni la parrocchia al centro di Terni, è stato nominato parroco emerito.

Nella comunità pastorale di Amelia il vescovo ha nominato parroco di Santa Maria dei Monticelli mons. Roberto Tarquini, che succede a don Andrè Nkongolo Tshimanga a cui è stata affidato l’incarico di parroco della comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta in Giove, in sostituzione di mons. Antonino De Santis, attuale coordinatore della comunità pastorale di Penna – Giove – Attigliano. Sempre ad Amelia don Paulinus Chukwudi Nweke è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di Sant’Agostino vescovo.

Avvicendamento anche nell’ufficio diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole che è stato affidato, per il prossimo quinquennio, a don Gian Luca Bianchi, che succede a mons. Antonino De Santis che ha svolto il servizio nell’ufficio scolastico diocesano per oltre trenta anni con competenza e dedizione e al quale va il ringraziamento della diocesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!