DIOCESI SPOLETO-NORCIA: DOMANI ORDINAZIONE DI UN NUOVO SACERDOTE - Tuttoggi.info

DIOCESI SPOLETO-NORCIA: DOMANI ORDINAZIONE DI UN NUOVO SACERDOTE

Redazione

DIOCESI SPOLETO-NORCIA: DOMANI ORDINAZIONE DI UN NUOVO SACERDOTE

Gio, 29/01/2009 - 11:47

Condividi su:


Nella festa di S. Gregorio, prete spoletino martire, l'arcivescovo mons. Riccardo Fontana – alle 17 nella basilica di S. Gregorio Maggiore – ordinerà presbitero il diacono Roberto Crisogianni. La liturgia sarà animata dalla Cappella Musicale del Duomo di Spoleto. Roberto ha 37 anni ed è originario della Puglia. E' stato ordinato diacono due anni fa; svolge il suo servizio nella parrocchia di S. Giacomo di Spoleto, affiancando il parroco mons. Luigi Piccioli, vicario generale dell'arcidiocesi. E' arrivato in Umbria dodici anni fa, approfondendo per un anno la spiritualità francescana. “Dopo venti giorni dal mio ritorno in Puglia, racconta Roberto, l'Umbria è stata scossa dal terremoto del 1997. Seguire le cronache di quel periodo è stata per me una forte emozione, perché si trattava di territori che mi erano rimasti nel cuore. Quando è giunto il momento di decidere il proseguimento del mio cammino sacerdotale ho scelto di venire proprio in Umbria. Ho preso contatti con l'arcivescovo Fontana, che mi ha accolto come un padre”. Nella scelta per il sacerdozio di Roberto un ruolo fondamentale lo ha svolto la sua famiglia. “In una famiglia con un ricco cammino di fede, continua il diacono, la vocazione trova il suo ambiente naturale, di nascita e di sviluppo. Da quando ho deciso di entrare in seminario, i miei si sono sempre mostrati contenti e, al contempo, molto discreti, rispettando molto quelli che sono stati i percorsi e i momenti formativi della mia vita. Il mio intimo desiderio, conclude, è quello di essere sacerdote per il popolo di Dio in mezzo al quale sono e sarò mandato”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!