"Diabete in Piazza" avrà luogo sabato 13 novembre in Piazza Europa, dove sarà possibile richiedere screening della glicemia e della pressione arteriosa.
“Diabete in Piazza”: sabato 13 novembre appuntamento con la manifestazione organizzata dalle farmacie comunali di Terni, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.
L’iniziativa, grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Diabetici Provincia di Terni, mira ad ampliare la conoscenza di tale patologia, a indirizzare i cittadini verso un corretto stile di vita.
Uno stand in Piazza Europa per screening gratuiti della glicemia e della pressione arteriosa
Per l’edizione 2021 di “Diabete in Piazza”, dunque, dalle 9.00 alle 13.00 di sabato prossimo, infermieri professionali allestiranno uno stand in Piazza Europa, a Terni; qui effettueranno screening gratuiti della glicemia e della pressione arteriosa. Alcuni farmacisti, invece, saranno a disposizione della cittadinanza per fornire informazioni sulla malattia e la sua prevenzione.
Un’edizione dipinta di blu, quella di quest’anno. La fontana di Piazza Europa, infatti, per tutta la settimana sarà illuminata con questo colore, emblema, a livello internazionale, della Giornata Mondiale del Diabete.
Articolo correlato: La “Carovana della prevenzione” fa tappa anche a Terni