Devastante incendio a Orvieto, case minacciate dalle fiamme - Tuttoggi.info

Devastante incendio a Orvieto, case minacciate dalle fiamme

Redazione

Devastante incendio a Orvieto, case minacciate dalle fiamme

Mer, 10/07/2024 - 15:59

Condividi su:


Sedici vigili del fuoco, 7 mezzi di terra e due di aria: vasto incendio a Biagio di Orvieto. In fiamme campi di grano e bosco

Aggiornamento ore 16.23 – L’incendio è attualmente sotto controllo. Sta bruciando un fienile adiacente un’abitazione ma sembra evitato il pericolo di propagazione. Il mezzo aereo sta rientrando.


Dal primo pomeriggio di oggi, 10 luglio, i Vigili del fuoco di Orvieto stanno lavorando in località Biagio nel comune di Orvieto per un vasto incendio che ha coinvolto degli appezzamenti di grano e della superficie  boscata  che minaccia delle abitazioni situate in prossimità del fronte del fuoco. Sul posto, oltre la squadra di Orvieto, sono arrivate in supporto una dalla centrale  di Terni ed una dal comando di Viterbo, distaccamento di Gradoli, per un totale di circa 16 persone con 7 mezzi. Sta  operando, inoltre, l’elicottero AW 139 dei Vigili del fuoco proveniente da Roma Ciampino con il coordinamento del DOS (Direttore Operazioni Spegnimento) arrivato da Terni. A breve si è in attesa di altro mezzo aereo assegnato dal COAU (Centro Operativo Aereo Unificato) per la campagna boschiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!