DEPOLVERIZZATA A SPELLO LA STRADA TRA COLLEPINO E MADONNA DELLA SPELLA - Tuttoggi.info

DEPOLVERIZZATA A SPELLO LA STRADA TRA COLLEPINO E MADONNA DELLA SPELLA

Redazione

DEPOLVERIZZATA A SPELLO LA STRADA TRA COLLEPINO E MADONNA DELLA SPELLA

Ven, 02/07/2010 - 13:17

Condividi su:


Depolverizzata la strada sommitale che collega Collepino con il Santuario della Madonna della Spella. La progettazione, finanziata con fondi Piat e realizzata dalla Comunità Montana dei Monti Martani, del Serano e del Subasio, è stata eseguita tenendo conto dell'inserimento dell'importante infrastruttura viaria in un contesto ambientale di grande prestigio. Inoltre il progetto è stato realizzato per salvaguardare la flora presente ai margini della strada che veniva in continuazione coperta da un importante strato di polvere a causa del transito delle macchine.

Nel tratto, lungo oltre 5 chilometri, è stata realizzata la zanella laterale per lo scolo delle acque e la depolverizzazione con breccino dello stesso colore della pietra rosa locale del Subasio. Successivamente i lavori proseguiranno nel tratto Madonna della Spella fino agli Stazzi con un intervento che prevedere il restringimento della carreggiata e la riambentazione a verde di una parte del percorso.

Questo intervento contribuirà ad aumentare il numero dei visitatori che a piedi e in auto attraversano periodicamente il Subasio per la visita dei Santuari e il godimento del paesaggio e della sua spiritualità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!