Quattro giornalisti e blogger provenienti da Shanghai, scelti dall’Istituto per il Commercio Estero della metropoli cinese, sono stati ricevuti stamane a Palazzo Comunale dal Sindaco Umberto de Augustinis e dall’assessore alla cultura Ada Urbani.
La delegazione, composta da Tianshu Hu della Ganlan Media & Sommerlier Press, Min Han del Tourism World Wave Consulting (Shanghai) Co. Ltd, Wai Ying Vivian Lam del Chef Go Go Go e Yan Zhang del Ringier Trade Media, accompagnata da Gilberto Giasprini, responsabile dell’Ufficio Relazioni Internazionali del Comune di Spoleto, da Michela Petti dell’ICE Roma e dall’interprete David Caponera, sta effettuando questi giorni un tour in Umbria in occasione della Edizione 2019 dell’Ercole Olivario, il prestigioso concorso dedicato alle eccellenze olearie del paese.
Nell’ottica di uno scambio internazionale con giornalisti provenienti dalla Cina, la delegazione cinese ha avuto modo di apprezzare le tante bellezze storiche e ambientali di Spoleto ed è rimasta particolarmente colpita dai monumenti della città e dal suo sistema di mobilità alternativa.