DELEGAZIONE ASCOM SPOLETO ALL’ASSEMBLEA CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA (Video interventi Sangalli e Berlusconi) - Tuttoggi.info

DELEGAZIONE ASCOM SPOLETO ALL’ASSEMBLEA CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA (Video interventi Sangalli e Berlusconi)

Redazione

DELEGAZIONE ASCOM SPOLETO ALL’ASSEMBLEA CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA (Video interventi Sangalli e Berlusconi)

Gio, 17/06/2010 - 21:48

Condividi su:


All'assemblea annuale di Confcommercio, il presidente Carlo Sangalli sottolinea come sia stato pesantissimo anche per l'Italia ''il consuntivo della crisi''. Nel biennio 2008-2009, il Pil si e' ridotto del 6,3% ed i consumi delle famiglie del 2,9%. Del resto, in tutta Europa, ''la crisi economica e finanziaria – come ha ricordato il presidente Barroso – ha spazzato via dieci anni di crescita e di progresso''. Sangalli sottolinea che ''stiamo attraversando una difficile transizione dalla recessione al ritorno alla crescita, in cui resta elevato il livello di sofferenza dell'economia reale, delle imprese e del lavoro. Soprattutto, ci confrontiamo, ancora una volta, con una prospettiva di crescita lenta e fragile''. Crescita modesta per l'economia italiana nell'anno in corso. Secondo la Confcommercio il pil nel 2010 si espanderà a un tasso dello 0,7% per accelerare all'1% l'anno prossimo

“Stiamo andando nella direzione giusta” dichiara nell’intervento il Premier Silvio Berlusconi (guarda il video di Tuttoggi.info), “so che la crisi è stata dura, ma sono sicuro che la ripresa esiste e si fonda soprattutto sul fattore psicologico”. “Bisogna avere fiducia nel futuro e non lasciarsi prendere dal pessimismo che certe parti della sinistra e della informazione diffondono a piene mani”, ha affermato il presidente del Consiglio sottolineando che l'Italia ha cominciato l'anno “meglio di Francia e Germania”. “La produzione è aumentata, siamo nella direzione giusta”, ha concluso Berlusconi prima di lasciare il podio tra gli applausi dei migliaia di rappresentanti Confcommercio arrivati da tutta Italia.

Fr i presenti alla Cconvention anche ilpresidente di Confocommercio Andrea Tttini con una delegazione dell'associazione di Spoleto. Al termine dei lavori Tattini si è soffermato a parlare con alcuni colleghi di altre città del nord e del sud. Confronti dai quali sarebbero scaturite anche delle interessanti novità che saranno sviluppate nelle prossime settimane e che coinvolgerebbero la realtà imprenditoriale del comprensorio umbro.

(P.L.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!