Una Delegazione di amministratori francesi ricevuta dalla presidente Marini - Tuttoggi.info

Una Delegazione di amministratori francesi ricevuta dalla presidente Marini

Redazione

Una Delegazione di amministratori francesi ricevuta dalla presidente Marini

Consiglieri regionali, provinciali, sindaci e rappresentanti delle Camere di Commercio si ritrovano a Palazzo Donini
Mar, 07/11/2017 - 15:17

Condividi su:


Una delegazione di circa 90  amministratori della Borgogna composta  da consiglieri regionali, provinciali, sindaci e rappresentanti delle Camere di Commercio, è stata ricevuta stamani a Palazzo Donini a Perugia, dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

Gli amministratori francesi, accompagnati dal presidente della Provincia di Terni, Gianpiero Lattanzi, sono in visita in Umbria per approfondire la conoscenza dei territori, in particolare dei Comuni gemellati, e confrontarsi su varie tematiche tra le quali anche l’utilizzo dei fondi strutturali e di investimento europei.

  La presidente Marini, dopo aver illustrato in breve le caratteristiche dell’Umbria, andando dalla descrizione del territorio alle peculiarità economiche, ha evidenziato come la Regione abbia utilizzato al meglio tutte le opportunità messe in campo sul fronte economico dall’Europa per favorire lo sviluppo regionale: “Siamo giunti alla quinta programmazione settennale dei fondi europei – ha detto la presidente – a supporto delle politiche regionali e finalizzate a sostenere l’innovazione e la crescita a beneficio della riqualificazione dei territori, e delle piccole e medie industrie. Inoltre, – ha aggiunto – è stata favorita la formazione professionale e, per contenere gli effetti negativi della crisi, sono state sostenute la ricerca scientifica e l’export”.

“Questo credo sia il lavoro comune che possiamo continuare a fare – ha detto la presidente – La collaborazione tra Paesi e cittadini europei, supportata dalle politiche di coesione, è fondamentale per affrontare le sfide dei grandi cambiamenti epocali che ci troviamo ad affrontare come l’immigrazione e il terrorismo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!