DECRETO MINISTRO BRUNETTA NON VALIDO PER LA FONDAZIONE FESTIVAL, E' UN ENTE PRIVATO - Tuttoggi.info

DECRETO MINISTRO BRUNETTA NON VALIDO PER LA FONDAZIONE FESTIVAL, E' UN ENTE PRIVATO

Redazione

DECRETO MINISTRO BRUNETTA NON VALIDO PER LA FONDAZIONE FESTIVAL, E' UN ENTE PRIVATO

Dom, 06/07/2008 - 02:36

Condividi su:


La Fondazione Festival dei Due Mondi non verrà colpita dal decreto “taglia-enti” del ministro Renato Brunetta a differenza di quanto sembrava all'inizio, così come rilanciato negli ultimi giorni dagli autorevoli Corriere della Sera e Sole24Ore. L'ente che gestisce il Festival è infatti una fondazione di diritto privato e non di diritto pubblico e pertanto non colpita dalla norma del ministro Brunetta. La conferma arriva dal senatore Domenico Benedetti Valentini, rientrato in città ieri da un convegno sui tribunali d'Italia.

Anche il vicepresidente della Fondazione, Gilberto Stella, aveva spiegato come “si tratta di un ente privato e non può essere chiuso perché emanazione di altri soggetti”. “Non tutto – aggiunge Stella – può essere ridotto ad un mero discorso economico, la cultura non può essere compresa in questi discorsi”.

ARTICOLO CORRELATO

DECRETO MINISTRO BRUNETTA 'TAGLIA' FONDAZIONE FESTIVAL DEI 2 MONDI “ENTE INUTILE”. SPOLETO CHIAMA I PARLAMENTARI – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!