Debito con Vus, il Comune di Montefalco replica "Nessun aumento"

Debito con Vus, il Comune di Montefalco replica “Nessun aumento”

Redazione

Debito con Vus, il Comune di Montefalco replica “Nessun aumento”

La replica all'opposizione: "Comune in linea con i pagamenti del corrente previsti, ridotto l’importo dello scaduto e non c’è nessun aumento del debito"
Ven, 22/05/2020 - 11:32

Condividi su:


“Non c’è stato nessun aumento del debito, in quanto il Comune sta rispettando i pagamenti previsti nei confronti della VUS, sia per la parte corrente che per il debito pregresso”.

Ad affermarlo è l’assessore al Bilancio e Tributi di Montefalco, Francesca Alimenti. Che replica alle dichiarazioni del gruppo di minoranza “Siamo Montefalco” che chiedevano più chiarezza sulla vicenda.

Nel novembre 2019 si conveniva di procedere con una proposta di rateizzazione per la definizione della posizione debitoria pregressa. Questo tramite: compensazione di fatture attive e passive, pagamento del debito restante con rate mensili e pagamento del corrente a scadenza.

L’Ente – spiega l’assessore Francesca Alimenti – sta provvedendo al pagamento delle quote mensili a deconto della posizione pregressa a partire da gennaio 2020 ed è in linea con i pagamenti del corrente previsti, riducendo ad oggi l’importo dello scaduto. Pertanto non c’è nessun aumento del debito”.

Le informazioni, evidenzia l’amministrazione comunale, possono essere verificate tramite i relativi atti disponibili presso il Comune. L’amministrazione è inoltre a disposizione per far chiarezza sulla vicenda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!