Daniele Scarponi nuovo cavaliere dello Spada - Tuttoggi.info

Daniele Scarponi nuovo cavaliere dello Spada

Claudio Bianchini

Daniele Scarponi nuovo cavaliere dello Spada

Il Croce Bianca alla ricerca di un sostituto I Gianluca Chicchini verso l'addio alla Giostra
Gio, 22/10/2015 - 14:09

Condividi su:


Da ieri sera il plurivittorioso Daniele Scarponi è ufficialmente il nuovo Audace del rione Spada: la firma è avvenuta in tarda serata verso le 19 a Palazzo Candiotti, e già questa mattina il priore giallonero Alessio Castellano, ha annunciato per sabato alle 11.30 la conferenza stampa di presentazione, presso la taverna de Le Conce.

Daniele Scarponi, lascia così il rione Croce Bianca dov’era in servizio da ben sei anni: nelle vesti biancorosse di Fedele ha riportato in via Butaroni ben cinque palii e già la prossima settimana, il priore Andrea Ponti convocherà il consiglio per cercare un altro portacolori. Sul nome del successore, per ora, non ci sono ancora indiscrezioni attendibili.

Un ‘divorzio consensuale’ quindi, ed ora l’entusiasmo degli spatari è alle stelle: sotto Le Conce approda infatti il cavaliere più medagliato attualmente in giostra, con otto vittorie in bacheca.

Il veterano cinquantenne Gianluca Chicchini, dovrebbe invece dare l’addio definitivo alla Giostra.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!