Dalla lotta ai capi-mafia a Perugia / Sirna nuovo vice questore - Tuttoggi.info

Dalla lotta ai capi-mafia a Perugia / Sirna nuovo vice questore

Redazione

Dalla lotta ai capi-mafia a Perugia / Sirna nuovo vice questore

Sarà il braccio destro di Gugliotta con un curriculum di tutto rispetto
Ven, 08/08/2014 - 14:29

Condividi su:


Ha preso servizio nella Questura di Perugia il Primo Dirigente Paolo Sirna, nuovo Vicario del Questore Carmelo Gugliotta, che sostituisce Raffaele Palumbo, neo-promosso Dirigente Superiore e trasferito a Bari presso la Zona di Polizia di Frontiera. Paolo Sirna, 50 anni, originario di Capo d’Orlando (ME), è in polizia dal 1988. Proviene dalla Questura di Agrigento ove svolgeva l’ incarico di Vicario del Questore.

Ha un curriculum di tutto rispetto. E’ Primo Dirigente della Polizia di Stato dal 2006; è stato Capo della Squadra Mobile di Messina, ha diretto i Commissariati di Sant’Agata Militello e Barcellona Pozzo di Gotto. Nella stagione delle stragi ha lavorato all’inchiesta “Mare Nostrum”, che portò in carcere i capi-mafia di Tortorici e Barcellona. Tra gli incarichi ricoperti quelli di Dirigente della Sezione Omicidi presso la Squadra Mobile di Reggio Calabria e di Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Messina, ove è stato per quattro anni anche Capo di Gabinetto.

Ha contribuito alla costituzione della Prima Associazione Antiracket d’Italia, l’ ACIO di Capo d’Orlando, presieduta da Tano Grasso. Oltre alle importanti indagini di contrasto alla criminalità mafiosa calabrese e siciliana , ha partecipato alla gestione di Grandi Eventi di Ordine Pubblico tra cui il G8 del 2009 de l’Aquila e la visita del Sommo Pontefice a Lampedusa nell’estate del 2013.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!