DALLA BULGARIA A SCUOLA DI TECNICHE DELLA PRODUZIONE DEL VINO A SPOLETO (Foto) - Tuttoggi.info

DALLA BULGARIA A SCUOLA DI TECNICHE DELLA PRODUZIONE DEL VINO A SPOLETO (Foto)

Redazione

DALLA BULGARIA A SCUOLA DI TECNICHE DELLA PRODUZIONE DEL VINO A SPOLETO (Foto)

Lun, 18/08/2008 - 17:25

Condividi su:


“Vocational school in Vine and Wine production”. Questo il nome dell'Istituto della città di Pleven, in Bulgaria, che in questi giorni ha inviato a Spoleto una propria delegazione per conoscere da vicino le tecniche di coltivazione della vite e della produzione del vino.

Accompagnati dalla Direttrice Biserca Ilieva, la delegazione è stata ricevuta questa mattina dal sindaco Massimo Brunini e dall'assessore Gilberto Stella nella Sala dei Duchi del Palazzo Comunale.

“Questi incontri – ha dichiarato Brunini – sono ogni volta occasioni di confronto importanti per il nostro territorio, perché testimoniano l'alto livello raggiunto dalle nostre aziende anche nel campo della formazione”.Il percorso intrapreso dall'Istituto di Pleven, infatti, non si è limitato unicamente allo studio delle tecniche di produzione del vino e di potatura della vite, ma ha anche seguito l'attività dei produttori nel campo dell'agricoltura biologica.”Per la formazione dei nostri docenti – ha spiegato la Direttrice Biserca Ilieva – è fondamentale riuscire ad avere dei confronti diretti con realtà come questa. Nel settore vinicolo di questo territorio abbiamo avuto modo di riscontrare una dinamicità molto interessante. Il periodo di studio e formazione che stiamo affrontando a Spoleto sarà un riferimento importante soprattutto per l'attività che saremo chiamati a svolgere durante l'anno a Pleven”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!