Dai Carpazi al Bosforo in bici / L'impresa di 5 ciclisti tifernati - Tuttoggi.info

Dai Carpazi al Bosforo in bici / L’impresa di 5 ciclisti tifernati

Redazione

Dai Carpazi al Bosforo in bici / L’impresa di 5 ciclisti tifernati

Il lungo tragitto è stato coperto nel 2014, da Targu Mures (Romania) fino in Turchia / L'assessore Carletti ha incontrato i protagonisti
Lun, 05/01/2015 - 15:16

Condividi su:


Sono stati ricevuti in Comune dall’assessore Riccardo Carletti i cinque ciclisti tifernati che nel corso dell’estate 2014 hanno compiuto un lungo percorso partendo dai Carpazi e giungendo fino al Bosforo.

Mauro, Matteo, Michele, Federico e Luca hanno unito la passione per le due ruote a quella per i viaggi: da Tirgu Mures nell’arco di pochi giorni e innumerevoli pedalate, hanno raggiunto la Transilvania, il Mar Nero e la Turchia, scelta come destinazione finale.

Riceviamo molto volentieri i nostri concittadini, ambasciatori di Città di Castello lungo le strade dell’Europa continentale” ha commentato Carletti a margine dell’incontro “perché anche in questo modo si accorciano le distanze tra i popoli e si costruisce una vera identità europea. Infatti abbiamo approfittato del loro itinerario per salutare la città gemellata di Sighisoara, le cui autorità hanno incontrato i nostri ciclisti per un simbolico scambio di doni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!