Dai banchi di scuola, alla scuola di Musica - Tuttoggi.info

Dai banchi di scuola, alla scuola di Musica

Redazione

Dai banchi di scuola, alla scuola di Musica

Progetto rivolto agli studenti della Santa Caterina e dello scientifico 'Marconi'
Gio, 17/03/2016 - 14:18

Condividi su:


Sono stati i bambini della scuola dell’infanzia e primaria di Santa Caterina ed i ragazzi del liceo scientifico di Foligno, i primi studenti ad essere coinvolti dal progetto che ha visto in prima linea la scuola di musica comunale.

Si è infatti conclusa la fase di presentazione dell’attività all’interno di questi primi istituti cittadini: in particolare per la scuola dell’infanzia, sono stati proposti degli incontri di propedeutica musicale che hanno visto salire in cattedra l’insegnante Weronika Skuzinska. Incentrate sul suono e sul movimento le lezioni tenute dalla docente hannodi fatto avvicinato i piccoli alunni alla produzione e all’ascolto. Hanno fatto la conoscenza del flauto e del violino, invece, gli alunni della scuola primaria, seguiti dalle maestre Eleonora Porzi e Alberta Giannini.

Momenti di ascolto, storia e classificazione dello strumento: questo il programma degli incontri.

Per gli studenti del liceo, lezioni dimostrative su vari temi, come la musica barocca, tenute dall’insegnante Luca Marzetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!