DAGLI STUDENTI AI PENSIONATI, L'INPDAP DI SPOLETO VIVE TUTTO L'ANNO - Tuttoggi.info

DAGLI STUDENTI AI PENSIONATI, L'INPDAP DI SPOLETO VIVE TUTTO L'ANNO

Redazione

DAGLI STUDENTI AI PENSIONATI, L'INPDAP DI SPOLETO VIVE TUTTO L'ANNO

Lun, 28/07/2008 - 09:45

Condividi su:


Il convitto Inpdap si trasforma in albergo. Da quest'anno, infatti, hanno preso il via i soggiorni estivi senior, dedicati ai pensionati Inpdap. Dopo gli studenti, quindi, la struttura di piazza Campello sarà usufruita nel periodo estivo dagli over 65. Un modo per far vivere il Convitto tutto l'anno, portando anche economia per la città: le circa 120 persone provenienti da tutte le parti d'Italia che si alterneranno nei 4 soggiorni che sono partiti a luglio e si concluderanno ad agosto, infatti, hanno diversi giorni a disposizione nel programma (stilato dall'ufficio marketing dell'Inpdap diretto da Francesco Tortora e portato avanti con l'assistenza dei giovani della cooperativa Il Colibrì) per fare shopping o addirittura andare dal parrucchiere, come hanno deciso di fare già diverse signore.

Per i pensionati, comunque, non c'è mai un momento dov'è possibile annoiarsi. Tra visite guidate ed escursioni al territorio spoletino e della Valnerina ed alle altre città umbre, infatti, il programma è ricco e grazie al coinvolgimento dei tutors non c'è nessuno che si fa sfuggire l'opportunità di partecipare alle attività programmate. Insomma un'opportunità importante per i partecipanti ma anche per la città, fortemente voluta dall'ex dirigente del convitto Inpdap di Spoleto Alessandro Ciglieri ed ora portata avanti dal nuovo direttore Paolo Sarnari, nominato pochi giorni fa.

A breve, inoltre, è attesa la firma del protocollo d'intesa tra il convitto di piazza Campello ed il Comune di Spoleto, per ufficializzare collaborazioni che comunque sono già attive.

(Sara Fratepietro)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!