Da venerdì vaccini anche al Cva di Ponte San Giovanni

Da venerdì vaccini anche al Cva di Ponte San Giovanni

Redazione

Da venerdì vaccini anche al Cva di Ponte San Giovanni

Mer, 28/04/2021 - 17:55

Condividi su:


Vi si alterneranno i team vaccinali della Asl 1 (per 288 somministrazioni al giorno) e i medici di medicina generale

Apre finalmente il secondo punto vaccinale anti Covid a Perugia (il terzo considerando quello ospedaliero), nel Cva di Ponte San Giovanni. Entrerà in funzione da venerdì 30 aprile anche l’hub allestito all’interno del Cva di via Cestellini.


Vaccinazioni anti Covid,
i dati per territorio e categorie in Umbria


Sarà cogestito dai team vaccinali del distretto del Perugino dell’Usl Umbria 1 che si alterneranno con i medici di medicina generale. In un’ottica – spiega la Asl Umbria 1 – di collaborazione e di attivazione di sinergie utili a facilitare il raggiungimento del maggior numero possibile di vaccinazioni agli assistiti della medicina generale.

In questo contesto è stato scelto il Cva in quanto struttura importante e centrale rispetto a tutta la città di Perugia. Facilmente accessibile da chi risiede nei Ponti, e consente a tutti gli operatori ed ai cittadini di avere un spazio accogliente e ben organizzato, dedicato a questa attività.

I team vaccinali del distretto del Perugino dell’Usl Umbria 1 opereranno tutti i lunedì, mercoledì e venerdì e somministreranno a pieno regime 288 vaccini al giorno. I medici di medicina generale lo utilizzeranno gli altri giorni.

Nei giorni i residenti di Ponte San Giovanni avevano mandato una sorta di ultimatum: che il il punto vaccinale non viene attivato, allora il quartiere si riappropri del suo Cva. Da venerdì anche Ponte San Giovanni, dopo Ponte d’Oddi, avrà il centro vaccinale.


Covid, Tesei: in autunno quarta ondata,
umbri vaccinati entro agosto per affrontarla


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!